mercoledì 27 novembre 2013

E tu che fondotinta usi?

Ciao a tutte.. oggi voglio proporvi una review con swatch di tutte le tipologie di fondotinta da me usate :) Spero che vi sia utile.. Bacioni :)




 Ho usato come base di riferimento questo simpatico graffietto offertomi dai miei cani.. quindi usato come "rossore della pelle". Il primo fondotinta in questione è questo liquido di Chanel ottimo fondotinta perchè non appesantisce la pelle, ma la idrata ed è anche spf 10. Come potete ben notare, anche se la colorazione è scura non copre tantissimo il rossore , ma lo allevia, quindi con un correttore applicato precedentemente possiamo dire addio alle imperfezioni e ai rossori dell'incarnato.Lo consiglio vivamente a chi ha la pelle particolarmente secca e a chi si "dimentica" di usare la crema idratante. 


Questo fondotinta, sempre Chanel, è il fondotinta con la formulazione Aqua, molto liquido e leggerissimo sulla pelle. Indicato per chi non ha evidenti rossori e imperfezioni, perchè essendo molto liquido e leggero non è coprentissimo, ma dona un colorito sano alla pelle e la rende morbida e liscia al tatto.



Questo Diorskin Nude è tra i miei preferiti. Fondotinta in polvere molto coprente. Indicato maggiormente a chi ha la pelle grassa e si ritrova con la pelle lucida. Questa formulazione dona un effetto uniforme e opaco al viso. Utilizzabile sia asciutto che con il pennello bagnato. Lo consiglio :)



Ed ecco la BB cream Diornude Skin. Di norma le bb cream non sono molto coprenti, ma donano solamente un colorito sano alla pelle e coprendo lievi rossori, al contrario questa copre le imperfezioni e i rossori e illumina la pelle. Ha proprietà idratanti e con spf 15. Adatto a chi non ha tanto tempo per truccarsi,applicare questa bb cream è come stendere la crema idratante, correttore, fondotinta e cipria.. tutto in uno. 



Fondotinta in mousse compatta di Helena Rubinstein. Favoloso. Una volta applicato la pelle sembra seta al tatto, rispetto ad altre mousse non appesantisce la pelle, al contrario la rende leggera e copre tutte le imperfezioni. Ottimo e consigliatissimo a tutti i tipi di pelle.


Last but not least il fondotinta in crema compatta Vitalumière Aqua di Chanel. La sua formulazione in crema compatta idrata, copre e corregge perfettamente le imperfezioni del viso, uniformando l'incarnato. Adatto a chi ha la pelle secca e medio grassa. Molto leggero sulla pelle e con spf 10. Consigliatissimo.

Che dire.. spero tanto che questa review vi sia servita, e se volete fatemi sapere che ne pensate... Baci


Nessun commento:

Posta un commento